MotoGp, Lorenzo secco: “comunicare col mio compagno di squadra non è una priorità”

SportFair

Jorge Lorenzo non sembra essere interessato a comunicare col suo compagno di squadra, se non esclusivamente per un interesse ben preciso: migliorare la moto

La stagione 2017 di MotoGp sta per iniziare: la prima gara sarà solo a marzo, i primi test però saranno a fine mese, a Sepang.

In attesa dei primi test del 2017 però abbiamo iniziato a respirare aria di MotoGp con le presentazioni di due dei team più importanti: la Yamaha e la Ducati. Ad aprire le danze è stato il team di Iwata, seguito il giorno successivo da quello di Borgo Panigale.

jorge lorenzo andrea doviziosoJorge Lorenzo ha le idee chiare: vuole portare in alto la Ducati e farla crescere ogni giorno di più anche con l’aiuto di Casey Stoner e anche del suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. Il maiorchino si affiderà completamente al collaudatore e testimonial Ducati: “nessun pilota avrà le qualità di Stoner, ci sono piloti che sono migliori di Casey in qualche aspetto, ma ci sono abilità che Stoner ha, che altri piloti non hanno. Io credo che ogni persona di questo mondo ha un qualcosa che tu non hai, per questo credo che sia importante avere gli occhi bene aperti e le orecchie ben aperte e imparare tutto quello che puoi”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Mentre sembra non proprio interessato alla comunicazione col suo compagno di squadra, utile solo per far migliorare il team e la moto: “avere comunicazione con il proprio compagno di squadra non è una priorità, non è una cosa importante per un pilota di moto. Però poter parlare con il proprio compagno di team credo sia comunque una buona cosa. Scambiare sensazioni e far crescere la moto insieme è importante. Io non voglio perdermi niente dei 2 anni che ho per ora in Ducati di contratto e se questo vuol dire lavorare con Dovizioso io proverò a farlo“, ha aggiunto Lorenzo.

Condividi