Jorge Lorenzo parla italiano: ecco la seconda foto dell’anno sui social del maiorchino ormai ducatista ufficiale

Archiviato il 2016 i campioni della MotoGp si preparano ad un nuovo appassionante Mondiale ricco di emozioni, sorprese e tanto spettacolo.

Tante le novità per la nuova stagione di MotoGp, le più importanti riguardano i cambiamenti di team di piloti come Lorenzo, passato dalla Yamaha alla Ducati, Vinales che ha preso il posto del maiorchino nel team di Iwata al fianco di Valentino Rossi e Andrea Iannone che si è trasferito dalla squadra di Borgo Panigale alla Suzuki.

Jorge Lorenzo ha avuto la possibilità di testare la Ducati solo ai test Irta di Valencia, mentre non ha potuto essere presente a quelli privati a Jerez per problemi legati al contratto con la Yamaha, scaduto solo con la fine del 2016. Lo spagnolo, da 2 giorni esatti, è ufficialmente un pilota Ducati: può indossare capi col marchio del team di Borgo Panigale, può rilasciare dichiarazioni ufficiali e soprattutto potrà liberamente guidare la sua nuova moto, a partire dai test di fine gennaio a Sepang.

Dopo il caffè speciale marchiato Ducati pubblicato nella mattina di Capodanno, Jorge Lorenzo continua a pubblicare sui social post e foto che parlano di lui e della sua nuova avventura.

La seconda foto dell’anno pubblicata da Lorenzo parla ancora italiano: “uno dei giorni più importanti della mia carriera. Nuova moto, nuovo numero, nuova casa. Ducati è qualcosa speciale…“, ha scritto al fianco di un’immagine che lo ritrae mentre incolla sulla sua moto il suo nuovo numero 99.