MotoGp, Domenicali punta su Lorenzo: “è un fuoriclasse, è venuto in Ducati per stupire”

SportFair

L’amministratore delegato della Ducati esalta Jorge Lorenzo, sottolineando di puntare su di lui per portare la Ducati al top

Il conto alla rovescia è iniziato! Tantissimi i piloti che hanno manifestato con foto pubblicate sui loro profili social la voglia di tornare a sfrecciare in pista in sella alle loro nuove moto.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La stagione 2017 di MotoGp inizierà a marzo, ma già a fine gennaio tutti gli appassionati potranno gustare un piccolo assaggio con i test di Sepang. Già lì Lorenzo e la Ducati sono chiamati a dare le prime risposte, dimostrando di poter competere fino alla fine della stagione per il titolo mondiale. Claudio Domenicali ci crede e lo sottolinea durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “la DesmosediciGP sarà una moto estremamente competitiva, più di quella dello scorso anno, vogliamo vincere più delle due gare che ci hanno visto chiudere in testa nel 2016. Lorenzo? E’ un fuoriclasse e non lo scopriamo certo noi oggi. Inoltre è motivatissimo, è venuto da noi perché vuole fare bene.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Certo, deve trovare il suo equilibrio con la Desmosedici, ma ha tutto il tempo per farlo. Non voglio montarmi la testa – prosegue l’amministratore delegato della Ducati – non partiamo strafavoriti. Per noi è un obiettivo molto ambizioso riuscire a stare sempre tra i primi due, a ridosso di Marquez che parte da campione in carica e resta l’uomo da battere. Stare lassù con continuità sarebbe per noi un risultato straordinario. Sappiamo che non ci manca niente per fare bene, da tutti i punti di vista”.

Condividi