MotoGp, Ciabatti fiducioso: “con Lorenzo lotteremo per il titolo. La moto? Abbiamo tenuto conto di…”

SportFair

Paolo Ciabatti e il 2017 della Ducati con Jorge Lorenzo: il direttore sportivo del team di Borgo Panigale sereno e fiducioso

La stagione 2017 di MotoGp si avvicina sempre più. Tra poco più di una settimana inizieranno le prime presentazioni dei team ufficiali, mentre a fine mese i campioni delle due ruote torneranno finalmente in pista, a Sepang, per i primi test dell’anno mentre per la prima gara bisognerà attendere ancora qualche mese.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

A Sepang tutti i piloti che hanno cambiato team potranno finalmente provare ufficialmente le loro nuove moto in vista dell’inizio della nuova stagione. Tra questi, ovviamente, anche Jorge Lorenzo che salirà nuovamente a bordo della sua Ducati, dopo i test di Valencia dello scorso novembre.

Una Ducati pronta a vivere la stagione 2017 da protagonista: “quest’anno abbiamo una squadra molto forte“, ha infatti dichiarato Paolo Ciabatti in un’intervista a MotoGp.com. “In tutta la sua precedente carriera in MotoGp, Lorenzo ha corso con una moto dello stesso costruttore, quindi dovrà adattarsi alla nuova moto che ha un carattere completamente diverso. Conosciamo bene il suo stile di guida e la moto 2017 è stata progettata tenendo conto anche di questo“, ha aggiunto il Direttore Sportivo Ducati Corse.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Sono molto fiducioso che con Jorge avremo successo. Un pilota come lui, che ha vinto tre titoli in MotoGp, è sempre in grado di lottare per il titolo e la vittoria. Credo che potremo lottare per il titolo con Jorge ma anche con Andrea. Ci auguriamo di aver costruito una moto che sia adatta”, ha concluso.

 

Condividi