Lexus : arriva lo yatcht ad alte prestazioni firmato dalla Casa giapponese [FOTO]

SportFair

Il celebre brand premium del settore automotive Lexus firma un lussuosissimo ed esclusivo yatcht capace di offrire prestazioni superlative

Il Lexus Sportyacht è un prototipo molto affascinante e tecnologico presentato nel mare della Di Lido Island nella Biscayne Bay, al largo di Miami Beach, Florida. Il concept Lexus  sportyacht sfoggia un design con ponte superiore e scafo esterno saldamente stretti attorno alla struttura interna, con ciascun componente realizzato in materiale composito con resina epossidica poliuretanica rinforzata da un rivestimento in fibra di carbonio, un materiale chiamato CFRP (Plastica Rinforzata con Fibra di Carbonio).

John Linn
John Linn

La cabina a prua è rifinita in pelle con dettagli in legno e vetro. Climatizzatore, un tavolino mobile e un divano per sei persone con tavolo aiutano a creare un ambiente intimo e assolutamente confortevole. La cucina di bordo dispone di due fuochi, lavandino e frigorifero, mentre la prua è finemente rifinita ed è equipaggiata con doccia.

Il prototipo monta due motori benzina 5.0 V8 basati sull’unità 2UR-GSE della coupé Lexus RC F, della berlina sportiva GS F e del nuovo Grand Tourer LC 500. Ciascun motore sviluppa oltre 440 CV, portando lo yacht a una velocità di 49 miglia orarie (43 nodi) grazie a una coppia di entrofuoribordo idraulici.

Condividi