ph Twitter @juventus

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Rincon dal Genoa: ma le cifre dell’affare sembrano sorridere solo al Genoa e a Preziosi

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

Juventus-Rincon, ora è ufficiale – Un affare già concluso nei gironi scorsi, ma che adesso è divenuto ufficiale. Tomas Rincon è un nuovo giocatore della Juventus, lo comunica il club bianconero attraverso un comunicato ufficiale. “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Juventus-Rincon, ora è ufficiale –Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2020”. Otto milioni di euro più uno di bonus, le cifre di un affare che i tifosi della Juventus – delusi anche dal mancato arrivo di Witsel e più in generale di un sostituto all’altezza di Pogba – non hanno decisamente apprezzato. Esborso economico importante per un 29enne che fino ad oggi ha giocato sempre in squadre di medio livello. La sensazione che, almeno per quanto riguarda le cifre, a sorridere sia soltanto Preziosi.