LaPresse/Spada

Felipe Melo può praticamente considerarsi un nuovo giocatore del Palmeiras: l’Inter ‘ringrazia’, il brasiliano conferma l’addio

LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Felipe Melo-Inter, addio – Manca l’ufficialità ma Felipe Melo può ormai considerarsi un nuovo giocatore del Palmeiras. La stampa brasiliana dà per chiusa l’operazione col 33enne centrocampista che avrebbe già firmato un triennale col Verdao e sarebbe solo in attesa del via libera dell’Inter. Formalmente Melo, legato ai nerazzurri fino a giugno, giocherà al Palmeiras in prestito per i primi sei mesi prima di legarsi alla sua nuova squadra a titolo definitivo una volta svincolato. Per quanto riguarda l’ingaggio, l’ex giocatore di Fiorentina e Juve guadagnerà 1,2 milioni di euro a stagione più bonus, meno di quanto percepisce attualmente in nerazzurro.

LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Felipe Melo-Inter, addio – Ma del resto lo stesso calciatore, in un’intervista a Fox Sports, ha fatto capire che i soldi non sono la priorità. “Sono andato via dal Brasile molto giovane, a 19 anni, e voglio tornare, non voglio chiudere la carriera in Italia – le sue parole – So che per tornare a giocare in Brasile dovrò rinunciare a dei soldi ma l’ho già fatto quando ho lasciato la Turchia, venendo a guadagnare all’Inter la metà di quanto prendevo lì”. (ITALPRESS).