F1, Zak Brown non ha dubbi: “il miglior pilota del mondo? Fernando Alonso”

SportFair

Come riportato da Formula1.com, Zak Brown ha analizzato il momento di Fernando Alonso, svelando di considerarlo il miglior pilota del mondo

Un pilota in crisi? Macché, Fernando Alonso è carico e concentrato in vista della prossima stagione di Formula 1 che dovrà segnare il riscatto definitivo del team di Woking.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Tante sono le aspettative riposte sullo spagnolo e sul suo nuovo compagno di squadra Vandoorne, diventato titolare dopo l’addio di Jenson Button. Dei propri drivers, ma in particolare di Fernando Alonso, ha parlato il direttore esecutivo McLaren Zak Brown, convinto che il pilota di Oviedo non abbia rivali in quanto a classe. “Non vedo Fernando Alonso deluso, lo vedo frenetico. Nella scorsa stagione la macchina non era competitiva, ma alcuni piazzamenti sono stati sorprendentemente buoni. Sarò franco, è il migliore pilota del mondo. Vandoorne? Stoffel sta per affrontare una prova molto dura, i nostri personal trainer mi hanno fatto sapere che è il pilota più in forma che hanno mai visto.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Lui è molto intelligente ed incredibilmente concentrato, non gli devi mai dire le cose due volte, capisce al volo. Io credo che sarà una grossa sorpresa per tutti, l’anno scorso nel debutto in Bahrain è stato sensazionale, nonostante il poco tempo a disposizione è andato sin da subito molto forte“. Il futuro della Formula 1 si chiama adesso Liberty Media, Zak Brown non sembra preoccupato dopo questo passaggio di consegne: “Carey è una persona intelligente ed è stato affiancato da altre due persone molto preparate come Sean Bratches e Ross Brawn, che conoscono bene questo sport. Sono interessato a capire come trascorrerà i prossimi anni Bernie Ecclestone. In ogni caso spero che la Formula 1 si apra al mercato statunitense”.

Condividi