LaPresse/Photo4

Raikkonen sincero e di poche parole: ecco chi sceglierebbe il finlandese come compagno di squadra

Una stagione di alti e bassi quella 2016 di F1 per la Ferrari. Raikkonen e Vettel non sono riusciti a fare del loro meglio con la monoposto del team di Maranello che sta duramente lavorando per riuscire ad essere più competitivo nel 2017.

LaPresse
LaPresse

Tra i due ferraristi, il finlandese è stato maggiormente apprezzato dai tifosi della Rossa, per la sua pacatezza e freddezza e soprattutto per non essere finito al centro delle polemiche a causa di discutibili team radio. Raikkonen rimane concentrato e diretto, e come riportato da FormulaPassion, senza troppi giri di parole, svela quale sarebbe il suo compagno di squadra ideale: “se potessi scegliere, sceglierei quello attuale“, ha dichiarato, confermando quindi dia vere un ottimo rapporto con Vettel e di non preferire nessun altro a lui.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Al finlandese poi viene data la possibilità di scegliere un periodo ben preciso nel quale avrebbe voluto correre: “mi sarebbe piaciuto correre negli anni ’70, ma sono molto contento del percorso che ho avuto“, ha aggiunto prima di svelare il suo luogo preferito per andare in vacanza: “casa mia, in particolare dove passo l’estate, ma non vi svelo dov’è, a parte dirvi che ovviamente si trova in Finlandia“.