LaPresse/Photo4

Il post su facebook pubblicato dalla Force India per annunciare la presentazione della nuova VJM10 ha scatenato l’ironia della Mercedes

Battute taglienti e ironia davvero particolare. Sono questi gli ingredienti dei botta e risposta sui social delle scuderie di Formula 1, sempre molto attive sui propri canali ufficiali.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Le più scatenate, come al solito, sono Mercedes e Force India, protagoniste dell’ultimo siparietto andato in scena su twitter. A scatenare l’ironia della scuderia di Brackley ci ha pensato la silhouette della nuova VJM10 della Force India disegnata sul post con cui il team indiano annunciava ieri la presentazione della vettura. Un disegno che alla Mercedes ricordava molto la McLaren del 2009. “Correte con una McLaren del 2009? E’ regolare?” la tagliente domanda giunta via social da Brackley, accompagnata dalla vettura guidata alla fine dello scorso decennio da Hamilton e Kovalainen. La risposta della Force India non si è fatta attendere sottolineando come “In amore e guerra tutto è lecito, e siamo abbastanza convinti che lo sia anche in Formula 1“. Le prime scaramucce sono iniziate, nonostante si tratti di ironia, il Mondiale 2017 si preannuncia già bello carico.