F1, clamorosa gaffe del Banco Santander: svelato il nome (fasullo) della nuova Ferrari [FOTO]

SportFair

Con un tweet prima pubblicato e poi rimosso, il Banco Santander ha svelato il nome della nuova Ferrari dedicata a Jules Bianchi: un appellativo risultato essere fasullo

Una gaffe, uno scherzo di cattivo gusto oppure una bufala? Poco importa, perchè lo sponsor spagnolo della Ferrari, il Banco Santander, questa mossa avrebbe davvero potuto evitarla.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Stiamo parlando del tweet prima pubblicato e poi rimosso con cui l’azienda spagnola ha voluto svelare il nome della nuova Ferrari. Un azzardo trasformatosi ben presto in polemica dal momento che dalle parti di Maranello a tutto si pensa meno che al nome da dare ad una monoposto che deve ancora vedere la luce. L’acronimo svelato nel tweet, SF17-JB, recava con sè anche un interrogativo per i tifosi della rossa, i quali avrebbero dovuto indovinare a quale pilota la nuova monoposto sarebbe stata dedicata. Chiaro il riferimento a Jules Bianchi, lo sfortunato pilota francese morto nell’ospedale di Nizza il 15 luglio 2015 a seguito delle lesioni alla testa riportate in occasione del GP del Giappone 2014. Una mossa, quella dello sponsor Santander, che ha creato non poco imbarazzo dalle parti di Maranello, dove il team in rosso avrebbe volentieri fatto a meno di far fronte ad un caso del genere. Per adesso, il nome della nuova vettura resta Ferrari 688, una semplice sigla che sarà trasformata nell’appellativo definitivo al momento della presentazione ufficiali, in programma a Fiorano il 24 febbraio.

Condividi