Europei short track, Arianna Fontana è ancora oro: altre medaglie dalle staffette

Francesco A. Armillotta

Si avviano alla loro conclusione gli Europei di short track che con Arianna Fontana protagonista assoluta permettono all’Italia di tornare a casa con un bottino pieno

Europei short track, Arianna Fontana è ancora oro – Si sono appena conclusi gli Europei di short track che hanno definitivamente assegnato la corona di regina italiana alla super campionessa Arianna Fontana che ha disputato una serie di gare a Torino che l’hanno premiata con medaglie importanti e belle prestazioni. Nella giornata di gare di oggi l’atleta azzurra infatti si è aggiudicata il primo posto nei 3000 decretandola campionessa europea per la sesta volta ed un oro che pesa come un macigno. Purtroppo la Fontana poco prima aveva mancato una medaglia nei 1000 a causa di una caduta ad un giro e mezzo dalla fine.

Europei short track, le staffette – Anche il resto della spedizione italiana però si è data da fare aggiungendo a questi Europei altre medaglie preziose. Al Pavela di Torino infatti arriva l’ennesimo oro anche dalla staffetta azzurra femminile che si piazza davanti a tutte le altre Nazionali. Al contrario la staffetta maschile va sul gradino più basso del podio, è un bronzo che vale tanto quello dell’Italia perchè sovverte i pronostici e mette in cantiere un altro successo targato atleti dello short track.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Giulia Galletta (13420 Articles)
Nata il 21 giugno 1988 a Palmi, provincia di Reggio Calabria
Contact: Website


FotoGallery