Coppa Italia: sold out per la sfida infinita tra Juventus e Milan

SportFair

Domani sera allo Stadium, fischio d’inizio ore 20.45, si affronteranno Juventus e Milan per la terza volta in questa stagione 

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Grande show in campo domani sera, per una sfida senza esclusione di colpi, che quest’anno ha visto nel Milan la vera bestia nera dei bianconeri, visti i due precedenti che hanno visto i rossoneri trionfare prima in campionato con la prodezza del giovane Locatelli e successivamente nell’epica sfida di Supercoppa vinta nuovamente dal Milan ai rigori, determinante per la conquista del primo trofeo della gestione Montella.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Allegri, che avrà sicuramente il dente avvelenato, cercherà di vendicare le due sconfitte subite in questa stagione, schierando una formazione più equilibrata, con Mandzukic favorito su Higuain e Rugani che dovrebbe prendere il posto di uno tra Bonucci e Chiellini per completare la difesa. L’unico dubbio rimane la disposizione dell’attacco, dove l’allenatore toscano dovrà decidere se schierare il classico tridente, oppure utilizzare due trequartisti a sostegno di una punta.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Per Montella i due punti interrogativi sono Suso e Deulofeu. Il primo, divenuto elemento fondamentale nella scacchiera rossonera e schierato sempre in campo dall’allenatore del Milan, ha accusato un lieve affaticamento durante l’allenamento e quindi potrebbe essere risparmiato, il secondo, appena arrivato, si è già allenato con il gruppo e potrebbe essere schierato a gara in corso. In attacco ballottaggio tra Bacca e Lapadula,con il giovane italiano leggermente favorito per un posto da titolare.

La Juve cerca il riscatto dopo le due sconfitte subite, mentre il Milan spera di poter arrivare in fondo alla competizione, poichè l’eventuale vittoria finale assicurerebbe ai rossoneri un posto in Europa League, obiettivo che è stato citato più volte da Montella in questa stagione. Sfida che si preanuncia imperdibile e con una posta in gioco molto alta, lo spettacolo è garantito.

 

 

Condividi