Luca Bettini

Louis Meintjes, ciclista della UAE Abu Dhabi, è pronto a disputare al meglio il Tour de France

MeintjesIl sudafricano Louis Meintjes è pronto a disputare la stagione in sella con il Team UAE Abu Dhabi. La squadra medio-orientale (che ha preso le redini della Lampre), cercherà di dare al corridore tutte le garanzie per potergli dare un gruppo affidabile e preparato. Meintjes è uno degli uomini di punta del team e sarà il ciclista di punta al Tour de France: “sì, ora vedremo come andrà. La strada è lunga e bisogna vedere come vanno le cose”, ha dichiarato il ciclista come riportato da Spaziociclismo. 

Louis MeintjesMeintjes esordirà al Santos Tour Down Under in Australia, gara che sarà utile per allenare la gamba per i Campionati del Sudafrica. La sua stagione proseguirà ad Abu Dhabi per poi correre alla Volta a Cataluya. Le classiche, invece, saranno le corse centrali per preparare il Tour de France. Il sudafricano sarà sia alla Freccia Vallone e alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Meintjes Louis 2Al Tour de France dello scorso anno è entrato nella top 10 senza vincere una tappa. In questa Grande Boucle deve mantenere questo trend, magari vincendo qualche tappa: “nel 2015 avevo fatto la top 10 alla Vuelta e ripetersi al Tour ha fatto capire che non è stata solo fortuna. Ho capito che se mi preparo bene posso fare un buon risultato in classifica generale e questo rappresenta un’iniezione di fiducia, – conclude– Ho fatto molta esperienza e la voglio sfruttare quest’anno per fare altri buoni risultati. Mi sembra buono per le mie caratteristiche, ma attendo di conoscerlo meglio”.

 

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE