Che spettacolo a Montegrotto: è in Italia la piscina più profonda del mondo

SportFair

Si trova a in Italia, a Montegrotto,  la piscina più profonda del mondo con i suoi 42 metri di profondità

piscina 2Se avete una passione per i tuffi, non potete di certo perdervene uno all’interno della piscina più profonda del mondo, che si trova a Montegrotto, in Veneto. Il suo nome è Y40 ed è composta da varie strutture multifunzionali che permettono diversi usi e diverse funzioni. La temperatura dell’acqua viene stabilizzata a 32/34 gradi attraverso dei sistemi di filtraggio senza cloro.

Tra le funzioni ricoperte da questa meravigliosa invenzione, abbiamo quella di luogo di addestramento per i sub, che tramite questa piscina possono, per via di diversi corridoi sommersi, allenare il loro senso dell’orientamento durante un immersione, oltre ad abituarsi ad essere immersi ad una certa profondità. Un’ulteriore utilizzo è quello di set per le riprese cinematografiche, che vengono rese più semplici proprio perchè ci si ritrova all’interno di un ambiente controllato e in più le riprese in questa piscina sono anche poco costose.

piscina 3L’opera è stata creata dall’architetto Emanuele Boaretto e si trova nel parco dell’Hotel Millepini e contiene tutti i servizi possibili, oltre alle vetrate che consentono la visione di ciò che succede all’interno della vasca. La piscina è fornita anche anche di un tunnel subacqueo trasparente dove si possono osservare diversi spettacoli di intrattenimento che vengono organizzati ogni giorno.

y 40All’interno della piscina possono essere praticate diverse attività acquatiche che comprendono aree dedicate al relax e aree dedicate a diversi sport, tra cui: scubagym, gymnuoto, attività natatoria preparto, immersioni neonatali, discover scuba, baby scuba, corsi open, corsi subacquei ai vari livelli e corsi di apnea 

Condividi