Basket: Spalding sarà il nuovo sponsor tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro

SportFair

Spalding sarà il nuovo sponsor tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio olimpico 2017-2020

SpaldingSpalding sarà lo sponsor tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio olimpico 2017-2020. La storica azienda americana, distribuita in Italia da Gafler s.r.l., affiancherà tutte le attività della Fip portando con sé la più che centennale esperienza nel basket. Spalding vestirà non solo le Nazionali Senior e Giovanili maschili e femminili ma anche le altre anime della pallacanestro italiana: dal minibasket alle divise arbitrali, dallo Streetball ai corsi di formazione per allenatori e non solo.

La partnership tra la Fip e il marchio nato a Chicago nel 1876 sarà estesa a tutto il territorio e coinvolgerà le attività dei Comitati Regionali e i principali eventi Fip come il Trofeo delle Regioni. Particolare attenzione è stata posta alla realizzazione della nuova Maglia Azzurra, che verrà presentata nei prossimi mesi. L’esordio internazionale ufficiale è previsto per la prossima estate, quando la Nazionale maschile e quella femminile saranno impegnate nei rispettivi campionati Europei FIBA.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Giovanni Petrucci, presidente FIP: “Spalding è una meravigliosa storia di passione e competenza ai più alti livelli di professionalità, ieri come oggi. L’attenzione continua al gesto tecnico, legato all’utilizzo di materiali all’avanguardia, ha permesso la realizzazione di prodotti per lo sport che hanno accompagnato nel tempo la pratica agonistica favorendo in maniera eccellente il raggiungimento di prestazioni sempre di più alto livello. Abbiamo un sogno e programmi precisi per il futuro delle Nazionali. Siamo convinti che la passione e le competenze che Spalding può mettere in campo ci daranno il miglior supporto per realizzarli. Come in una vera squadra. Aspetto tutt’altro che secondario è il maggiore introito che la partnership con Spalding porterà alla Fip rispetto agli anni precedenti”.

Gianni LanfrancoGianni Lanfranco, presidente Gafler s.r.l.: “siamo orgogliosi ed entusiasti di questa partnership, è un grande onore per noi essere al fianco della Federazione e degli Azzurri; condividiamo la stessa passione e siamo sicuri che insieme raggiungeremo grandi risultati. Affronteremo con entusiasmo le sfide internazionali del prossimo quadriennio supportando al meglio la nostra Nazionale”.

Condividi