Gianmarco Tamberi sfida il destino: Gimbo carico e motivato a tornare più forte di prima nonostante il periodo difficile
Destino crudele per Gianmarco Tamberi. Il giovane atleta italiano, campione di salto in alto, è costretto a prolungare il suo già lungo stop causato dall’infortunio procuratosi durante una gara a Montecarlo.
L’azzurro ha dovuto saltare le Olimpiadi di Rio 2016, che ha però ugualmente vissuto dal vivo, volando in Brasile e assistendo e commentando le gare. Adesso, purtroppo, arriva una brutta notizia: Tamberi dovrà nuovamente operarsi, a causa di un ossicino che non tutti hanno e che essendosi staccato dopo l’infortunio alla caviglia gli reca dolore.
Gimbo però non molla, e nonostante il periodo difficile, riesce a vivere con la carica giusta, aiutato anche da chi gli vuole bene.
“Caro destino, detto tra noi credo tu abbia scelto la persona sbagliata per soddisfare i tuoi diabolici piani… Non lo dico perchè ti sto chiedendo gentilmente di riversare su altri questa sfiga. Lo dico perchè, puoi giurarci, molto presto mi rivedrai con quella maglia azzurra urlarti in faccia più forte che mai! Caro destino, sarai proprio tu ad appoggiarmi il tricolore nelle spalle e a mettermi al collo quella medaglia d’oro che sogno da anni… CI PUOI SCOMMETTERE, HAI DECISAMENTE SBAGLIATO PERSONA!”, ha scritto Tamberi sui suoi profili social.