Alfa Romeo Stelvio: LpDesign immagina la versione Dakar [RENDERING]

SportFair

LpDesign immagina come potrebbe essere un’eventuale versione rally Dakar del SUV Alfa Romeo Stelvio

L’Alfa Romeo Stelvio è arrivata da poco sul mercato, ma il suo debutto sta già scatenando la fantasia di tuner e designer. Ad esempio, LpDesign specializzato in rendering per il settore automotive, ha realizzato un’immagine che ritrae una variante della Stelvio sviluppata per competere nel celebre, quanto temibile e pericoloso rally raid Dakar.Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (2)

L’immagine a nostra disposizione ci mostra la Stelvio opportunatamente modificata  al telaio e dotata di  un nuovo assetto abbinato a pneumatici allgrip di grandi dimensioni. La vettura fa a meno di tutto il superfluo, paraurti compresi, quest’ultimo dettaglio serve ad aumentare l’angolo d’attacco della vettura e ovviamente per risparmiare peso.

Sotto il cofano vedremo bene il propulsore V6 2.9 litri della versione Quadrifoglio, capace di sviluppare sulla trazione integrale Q4 ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima. Anche se per il momento risulta un esercizio di stile, magari in futuro questo sogno potrebbe trasformarsi in realtà.

 

Condividi