6 Nazioni, bella iniziativa per gli italiani: anche le azzurre in onda su Discovery Italia

SportFair

La Nazionale Italiana Femminile parteciperà al 6 Nazioni e per la prima volta saranno in diretta su Discovery Italia

6 nations - France – Italie fémininesLa Nazionale Italiana Femminile celebra i dieci anni di partecipazione al 6 Nazioni approdando per la prima volta in televisione: la FIR e Discovery Italia, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Torneo 2017 tenutasi oggi al Salone d’Onore del CONI di Roma, hanno ufficializzato l’accordo che nelle prossime settimane porterà le Azzurre guidate da Andrea Di Giandomenico in diretta su Eurosport, il canale pay  del gruppo Discovery, dove da questa stagione è in onda il Guinness PRO12.

Il Gruppo Discovery, dal 2014 broadcaster esclusivo per l’Italia dell’RBS 6 Nazioni maschile con DMAX Canale 52, raddoppia così il proprio impegno al fianco della Federugby quando mancano meno di due settimane al debutto dell’Italdonne nell’edizione 2017 del Torneo, fissato per sabato 4 febbraio a Jesi contro il Galles. L’accordo per il 6 Nazioni Femminile 2017 prevede la messa in onda in diretta su Eurosport 2 dei cinque incontri della Nazionale Femminile, mentre gli altri dieci incontri del Torneo saranno disponibili sul servizip Ott Eurosport Player per offrire agli appassionati italiani un’inedita copertura totale del Torneo.

Alfredo GavazziIl rugby femminile è cresciuto moltissimo nell’ultimo decennio nel nostro Paese ed il recente inserimento nel programma Olimpico non potrà che portare ulteriori benefici al settore. FIR è fortemente impegnato nell’aumentare sempre più il coinvolgimento delle donne ad ogni livello del gioco e l’aumento di tesserate degli ultimi anni è lì a confermarlo. Siamo felici di inaugurare l’anno che porta alla Women Rugby World Cup che ad agosto vedrà impegnata la nostra Nazionale annunciando la prima messa in onda del Torneo femminile nel nostro Paese da parte di Eurosport: Discovery Italia rafforza sempre più il proprio impegno nei confronti del rugby italiano confermandosi canale di riferimento per il nostro sport in Italia” ha dichiarato il Presidente federale, Alfredo Gavazzi.

I canali del gruppo Discovery – ha dichiarato Luigi Ecuba, Senior Director Sports di Discovery Networks Southern Europe – sono sempre di più la casa del rugby. Siamo entusiasti di poter ampliare gli orizzonti della nostra collaborazione con la Federugby scendendo in campo al fianco delle Azzurre che, nelle ultime stagioni, hanno raccolto risultati di prestigio nel Torneo”. 

Condividi