FILIPPO RUBIN

Grande partecipazione sugli spalti nel turno natalizio della Seria A1 Femminile di pallavolo. In molti palazzetti registrato il sold-out

FILIPPO RUBIN
FILIPPO RUBIN

Il 26 dicembre si conferma una volta di più la giornata della pallavolo di Serie A. I numeri straordinari di pubblico registrati nei palazzetti della Samsung Gear Volley Cup ribadiscono la bontà della scelta dei Club e della Lega Pallavolo Serie A Femminile di scendere in campo a Santo Stefano: sold out da 5.344 spettatori al PalaVerde di Treviso per il ‘replay’ della recente Supercoppa tra Imoco Volley Conegliano e Foppapedretti Bergamo, 4.000 presenze – dato da record – al Mandela Forum di Firenze per il derby tra Il Bisonte e la Savino Del Bene Scandicci; e ancora i 3.850 che hanno assiepato le tribune del PalaIgor, teatro della sfida tra Igor Gorgonzola Novara e Unet Yamamay Busto Arsizio, o i 3.500 del PalaRadi che hanno festeggiato il titolo di Campione d’Inverno della Pomì Casalmaggiore. 

FILIPPO RUBIN
FILIPPO RUBIN

Un successo di pubblico straordinario, che si rinnova stagione dopo stagione – calendario internazionale permettendo – e che rispecchia il fascino e la spettacolarità di un Campionato rispetto al quale la Lega si batte da anni per allungarne la durata e arricchirne il numero di eventi. La scelta di giocare durante le feste natalizie è dunque vincente, tanto più se l’obiettivo del movimento di vertice è la crescita di uno sport che intenda proiettarsi al futuro, ottenere sempre migliori risultati in termini di visibilità e promozione, sostenere con eventi di richiamo gli investimenti degli sponsor.

I 20.000 spettatori totali che hanno deciso di recarsi in uno dei sei palazzetti della Samsung Gear Volley Cup il giorno di Santo Stefano rappresentano un tesoro di grande valore, perché al fianco dei tifosi e degli appassionati di volley rosa di Serie A vi sono ragazzi e famiglie che si avvicinano al Campionato per la prima volta e che proprio il 26 dicembre possono innamorarsi dell’atmosfera unica di uno sport di alto livello pulito e divertente.