LaPresse/Reuters

A Serena Williams mancano ancora 3 Slam per superare il record di Margaret Court: ce la farà? Ecco il pensiero della detentrice del primato

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Dopo l’infortunio alla spalla che le ha fatto chiudere la stagione 2016 in anticipo, Serena Williams è decisa più che mai a tornare nel panorama WTA. La tennista statunitense, che ad agosto compierà 36 anni, è alla costante rincorsa dei 24 Slam di Margaret Court: per fare la storia, a Serena servono altri 3 Slam da vincere, impresa difficile certo, ma non impossibile. La detentrice del record, Margaret Court, ha espresso i suoi dubbi sulle possibilità di Serena in una recente intervista.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Serena deve vincerne ancora tre per superarmi, e sapete che non è semplice. Mi stupisce il fatto che giochi pochissimi tornei al di fuori degli Slam – ha spiegato Margaret Court – Penso che nessuna giocatrice sia in grado di superare il mio record di 64 Slam complessivi, ma se qualcuna sarà in grado di vincerne più di 24 in singolare, l’avrà meritato. Io però avrei potuto vincerne qualcuno in più, poiché ho perso finali in cui mi sono trovata a pochi punti dal successo”.