Sci alpino, il team azzurro si prepara ai prossimi appuntamenti del week-end: le ultime

SportFair

Gli uomini lavorano in vista delle gare in Val Gardena mentre le donne si preparano per il week-end in Val d’Isère

Sono 12 i convocati dal direttore sportivo dello sci alpino, Massimo Rinaldi, per le gare della Val Gardena, del prossimo fine settimana. Dominik Paris, Werner Heel, Peter Fill, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Matteo De Vettori, Florian Schieder, Davide Cazzaniga, Paolo Pangrazzi rappresenteranno l’Italia nel superG e nella discesa sulla Saslong, ma le formazioni delle due gare sono ancora da definire. Lo staff tecnico farà selezione durante le prove per decidere la formazione definitiva sia per il superG che per la discesa.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Intanto, questa mattina, ottimo allenamento di 1″15, con 39 porte, sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina per Dominik Paris, Luca De Aliprandini, Mattia Casse, Henri Battilani, Matteo De Vettori, Emanuele Buzzi e Paolo Pangrazzi. I migliori in pista sono stati Paris, De Aliprandini e Casse, mentre per i più giovani il training è servito per aumentare la confidenza con la pista.

Per la squadra femminile è in arrivo invece il week end di Val d’Isère, dove sono previsti un superG, una discesa e la combinata alpina, cui si aggiunge il gigante di Courchevel di martedì 20 dicembre. Anche in questo caso le convocate sono 12 per la Val d’Isère, dove lo staff tecnico deciderà chi schierare in gara solo dopo le prove cronometrate. Le azzurre in Val d’Isère saranno: Sofia Goggia, Elena e Nadia Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Lisa Agerer, Anna Hofer, Marta Bassino e Federica Brignone.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

A Courchevel invece andranno Irene ed Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Marta Bassino, Sofia Goggia, Federica Brignone, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano. Per il team femminile, questa mattina ancora un ottimo allenamento in superG a Sestriere, mentre per domani è previsto lo spostamento a Courchevel per una giornata di allenamento, e quindi il trasferimento in Val d’Isère.

Condividi