palla rugby

Eccellenza, VI giornata: Calvisano continua la fuga. Vincono Petrarca, Viadana e Fiamme Oro 

Sesta vittoria consecutiva per il Patarò Calvisano che con un rotondo 59-17 espugna il campo del Lafert San Donà. Gara virtualmente chiusa già nel primo tempo con gli uomini di Brunello avanti all’intervallo sul 33-10, arrivando al massimo vantaggio nella ripresa sul parziale di 54-10.

Vittoria anche per il Petrarca Padova che vince in casa del Conad Reggio per 29-7. Gara messa in cassaforte nei primi quaranta minuti di gioco dove il XV di Cavinato ha imposto il proprio gioco chiudendo la prima frazione di gioco sul 24-0. Gara combattuta a Viadana con i padroni di casa che si impongono 30-16 sul Mogliano raggiungendo in zona play-off proprio la squadra di Eigner. Va alle Fiamme Oro il derby di Roma: la squadra di Casellato si impone 20-13 sulla Lazio salendo a quota 12 punti a sole due lunghezze dal quarto posto.

Alle 19 andrà in scena al Battaglini di Rovigo il posticipo tra i Campioni d’Italia in carica e il Sitav Lyons Piacenza con diretta streaming su therugbychannel.it. Nella giornata di domani tutti gli highlights della sesta giornata saranno trasmessi nell’edizione delle 14 del tg sportivo su Premium Sport, canale facente parte del palinsesto di Sport Mediaset.