LaPresse/Belen Sivori

Prestazione super di Gallinari che trascina Denver, l’assenza di Belinelli si fa sentire negli Nornets, bene i Rockets: ecco i risultati NBA

Risultati NBA: l’italiano che fa la differenza – Nella notte NBA è l’Italia a farla da padrone cona una presenza e un’assenza fondamentale. La presenza è quella di un super Danilo Gallinari che mette 23 punti e 11 rimbalzi e trascina i Nuggets alla vittoria contro i Clippers. L’assenza è quella di Belinelli, decisiva per il ko degli Hornets sul campo dei Nets di Bogdanovic (26 punti).

Risultati NBA: bene Rockets e Bulls – Vittoria casalinga per gli Houston Rockets che asfaltano i Suns 131-115. Neanche a dirlo il solito James Harden è il mattatore della serata: 32 punti e 12 assist decisivi per il successo dei texani. Bene anche i Chicago Bulls trascinati alla vittoria suo Pacers dall’ottima prestazione di Wade (21 punti) e Mirotic (20 punti).

Risultati NBA: Raptors ok, Cavs ko – Grosse novità ad est, i Toronto Raptors battono i orfani di Lillard e si portano a -1 dai Cavs. Decisiva la prova di Lowry (27 punti e 7 rimbalzi). In contemporanea, dopo aver battuto i Warriors i Cavs (senza LeBron) si prendono un turno di ‘riposo’ e crollano contro i Pistons trascinati dai 21 punti di Harris.

Risultati NBA: le altre gare – Nelle altre gare della notte i Magic si sono imposti a sorpresa su Memphis, i Wizards hanno battuto i Bucks e i Timberwolves hanno mantenuto il fattore casa sugli Hawks cos’ come i Pelicans sui Mavs.