Nuova Sandero Stepway: Dacia svela in anteprima nazionale il nuovo modello il Motor Show di Bologna [FOTO]

/
SportFair

Nuova Sandero Stepway è stata svelata in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna

Con la sua gamma completa, Dacia è stata protagonista di una crescita inarrestabile anche nei momenti di maggiore contrazione del mercato automobilistico, con un totale di quasi 273.000 unità vendute in Italia dal 2006, anno del lancio nel nostro Paese. Il 2016 segna il record di volumi mai registrati prima, con ben 45.028 immatricolazioni registrate fino ad ottobre: ben il 15% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel 2017, la Marca Dacia rinnova gran parte della sua gamma proponendo un nuovo design interno ed esterno per Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV, con un supplemento di modernità. In occasione del Motorshow di Bologna, Dacia presenta in anteprima nazionale la Nuova Sandero Stepway, la punta di diamante della gamma Dacia insieme a Duster.

Nuova Sandero StepwayIl frontale di Nuova Sandero Stepway è integralmente rinnovato. Grazie a un’inedita firma luminosa nella parte anteriore e posteriore, il modello presenta uno stile più dinamico e contemporaneo. Le nuove luci diurne a LED sono state oggetto di un lavoro accurato e integrano, nella parte anteriore, quattro elementi rettangolari che rappresentano la nuova firma luminosa Dacia, studiata per rafforzare l’aspetto atletico del modello. La firma luminosa posteriore su Nuova Sandero Stepway è stata rivisitata nello stesso spirito e si presenta con quattro rettangoli luminosi. I nuovi paraurti, la griglia con finiture cromate e i fendinebbia ne accentuano la sensazione di robustezza.

Nuova Sandero Stepway 10Questa evoluzione, trasversale anche a Nuova Sandero e Nuova Logan MCV, è arricchita con dettagli specifici per Sandero Stepway. In quest’ultima il nuovo frontale riprende i codici stilistici di Duster, associando armoniosamente i toni neri del paraurti e i rettangoli cromati della calandra e rendendo ancora più dinamico il frontale del veicolo. L’altezza libera da terra rialzata, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali ne completano il look crossover.

All’interno, Nuova Dacia Sandero Stepway propone un nuovo ambiente ancora più valorizzante e qualitativo, con elementi in cromo satinato sul quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio.

Nuova Sandero Stepway 6Il logo del Marchio viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze. Sui livelli di allestimento superiori, il volante adotta anche un rivestimento esclusivo Soft Feel, molto resistente e più morbido al tatto. I veicoli della gamma propongono nuove sellerie, che associano comfort e modernità. Nuova Sandero Stepway beneficia della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, a vantaggio di un look ancora più dinamico.

Per facilitare l’utilizzo quotidiano, Dacia propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui la retrocamera (in opzione) e l’assistenza alle partenze in salita di serie. In più, Nuova Sandero Stepway dispone di serie dei seguenti equipaggiamenti principali: climatizzatore manuale, sistema multimediale Media Nav Evolution, cruise control e radar parking posteriore. I comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori sono oggi più comodi, perché inseriti nei pannelli delle porte e più semplice da utilizzare con un comando a impulso per il conducente.

Nuova Sandero Stepway 4Dacia è il primo Marchio del Gruppo a beneficiare del nuovissimo propulsore benzina aspirato: il 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto fin dal primo livello di equipaggiamento, questo motore consente di realizzare una riduzione di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.2 16v 75 che sostituisce. Il nuovo propulsore SCe 75 rispetta tutti gli standard qualitativi dell’Alleanza Renault Nissan, affermandosi come propulsore moderno, economico e accessibile, fedele ai valori di Dacia.

Per affiancare il motore SCe 75, Dacia propone nel cuore di gamma varie motorizzazioni e trasmissioni:

  • Benzina: TCe 90 con Stop & Start (S&S), TCe 90 S&S GPL e TCe 90 S&S associato alla trasmissione robotizzata Easy-R.
  • Diesel: dCi 75 S&S, dCi 90 S&S associato alla trasmissione manuale o robotizzata Easy-R.

Infine, come per tutta la gamma Dacia, anche Dacia Sandero Stepway è disponibile in versione GPL. Nuova Sandero Stepway insieme a Nuova Dacia SAndero e a Nuova Logan MCV, è già ordinabile presso la Rete di vendita Dacia e sarà disponibile in concessionaria a partire dal prossimo mese di gennaio. Il nuovo 1.0 SCe 75cv sarà disponibile successivamente.

I prezzi chiavi in mano della gamma Nuova Sandero partono da 7.450 € per la versione Sandero 1.0 SCe 75cv.
I prezzi chiavi in mano di Nuova Sandero Stepway partono da 11.950 € per la versione 0.9 TCe 90cv S&S Euro6.

Condividi