Nuova Nissan Micra: presentata in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna

  • nuova Nissan Micra
/
SportFair

Nuova Nissan Micra sarà svelata in anteprima nazionale al Padiglione 26 in occasione del Motor Show di Bologna

Nuova Nissan Micra 4La nuova Nissan Micra arriva in anteprima nazionale per il grande pubblico al Bologna Motor Show 2016 dove viene esposta, dal 2 all’11 dicembre, presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26. Infatti Nuova Nissan Micra è tra le sette vetture finaliste del Car of The Year (COTY) 2017, il più ambito riconoscimento internazionale per l’industria automobilistica. Un premio già conquistato da Nissan con la Micra di seconda generazione nel 1993, la prima auto giapponese ad essere eletta auto dell’Anno.

Nuova Nissan Micra 558 giornalisti specializzati di tutta Europa hanno promosso Nuova Nissan Micra alla fase conclusiva di selezione per l’Auto dell’Anno 2017, che avrà luogo il prossimo 3 marzo 2017. La proclamazione delle vettura vincitrice avverrà nel corso del Motor Show di Ginevra. Nella votazione, i giurati tengono conto di molteplici peculiarità dell’auto, come design, contenuti tecnologici, dotazioni di sicurezza e soprattutto rapporto qualità/prezzo.

Nuova Nissan Micra è pronta alla sfida, forte di un design straordinario ed espressivo e nuove dimensioni, interni di qualità superiore e tanta tecnologia per una guida più confortevole e più sicura.

E proprio in termini di tecnologia Nuova Nissan Micra si distingue per soluzioni innovative quali:

  • Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario (unico nel segmento B);
  • Monitor a Visione Panoramica (Around View Monitor) e sistema Copertura Angoli Ciechi (unico nel segmento B);
  • Frenata di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa;
  • Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale;
  • Sistema audio Bose Personal, sviluppato in collaborazione con Nissan. Il primo nel suo genere ed esclusivo per Nuova Micra, prevede due altoparlanti Bose UltraNearfield nel poggiatesta del guidatore, per un’esperienza unica di totale immersione nel suono.
Condividi