Nuoto – Mondiali vasca corta, Federica Pellegrini euforica: “è bello vincere una medaglia in tre staffette”

SportFair

Dopo il bronzo conquistato nella 4x50sl, Federica Pellegrini esalta le sue compagne e sottolinea la loro soddisfazione per un risultato super

L’Italia chiude con il sorriso i Mondiali in vasca corta di Windsor, sono tre le medaglie che gli azzurri si mettono in tasca nell’ultima giornata di gare, aperta con il bronzo della 4×50 stile libero che vola in acqua e abbatte due record italiani.

LaPresse/D'Alberto
LaPresse/D’Alberto

Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Aglaia Pezzato e Federica Pellegrini fermano il crono sull’1’35″61, abbassando di 17 millesimi il precedente primato che resisteva dai Mondiali di Doha 2014. Oro al Canada col record dei campionati di 1’35″00, poi l’Olanda in 1’35″37. “Era una staffetta difficile perchè questa mattina siamo entrate più o meno tutte sullo stesso tempo – racconta Federica Pellegrini – siamo contente, è stato bello e poi vincere una medaglia in tre staffette su tre per ora è una grande soddisfazione. Mi godo un campionato dove sono riuscita a chiudere un ciclo sportivo, vincendo un oro bellissimo, soprattutto ottenuto in vasca corta che non mi è mai stata congeniale“.

Condividi