Nuoto – Mondiali vasca corta: azzurre settime nella 4x100sl, stabilito il nuovo record italiano

SportFair

Niente da fare per la staffetta 4×100 misti ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Windsor 2016

Tutto pronto per l’ultima gara dei Mondiali di nuoto in vasca corta di Windsor 2016. Dopo il fantastico argento di Silvia Di Pietro nei 50sl, l’Italia ha la possibilità di portare a casa un’altra preziosa medaglia, con la staffetta femminile 4×100 misti.

In vasca Federica Pellegrini, Martina Carraro, Silvia Scalia e Silvia Di Pietro a caccia di un ultimo risultato positivo.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La prima a scendere in vasca è la giovane Silvia Scalia che chiude la prima sessione, quella del dorso in ultima posizione. E’ poi il turno della Carraro per la frazione dedicata alla rana, Martina prova ad accorciare le distanze ma l’Italia rimane ancora in ultima posizione. La terza nuotatrice a tuffarsi è Silvia Di Pietro che con la sua farfalla riesce a ricucire lo strappo. E’ quindi tutto nelle mani di Federica Pellegrini che spinge con tutte le proprie forze ma non riesce a portare la sua squadra oltre la settima posizione.

Le azzurre possono però comunque sorridere perchè riescono a stabilire il nuovo record italiano. A trionfare è la squadra statunitense, seguita sul podio dal Canada e dall’Australia.

Condividi