Federica Pellegrini rompe il silenzio, ma non si sbilancia troppo sulla tanto chiacchierata crisi con Filippo Magnini

LaPresse/Stefano Marotta
LaPresse/Stefano Marotta

Il mio rapporto con Magnini? Onestamente siamo molto contenti di non aver mai risposto a niente e nessuno, continueremo a far così. Se vado in vacanza da sola? Vado con la mia famiglia“. Federica Pellegrini dribbla così le domande sulla presunta crisi nella storia d’amore con Filippo Magnini. I due nuotatori sono arrivati insieme al Circolo Canottieri Aniene per ricevere un premio di fine stagione, ma il gelo è evidente e testimoniato da una frase che la veneta si lascia sfuggire: “Siamo arrivati insieme? Si’, ma che c’entra? Siamo compagni di squadra“.

LaPresse/Piero Cruciatti
LaPresse/Piero Cruciatti

La crisi tra i due campioni del nuoto italiano sembra dunque confermata, anche se lo stesso Magnini ha provato a dribblare le domande sulla storia d’amore. La Pellegrini si è poi soffermata sugli ottimi risultati ottenuti nel recente Mondiale di Windsor, in Canada, in particolare la medaglia d’oro nei 200 metri, un titolo che ancora mancava nel suo ricco palmares. “Sono veramente felicissima di aver chiuso l’anno cosi’, con il sorriso. L’estate è stata difficile, a Rio ho vissuto giorni abbastanza duri: pian piano ho imparato a convincere con la situazione, ma la settimana di Windsor e’ stata veramente liberatoria“.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La veneta ha infine ribadito la volontà di continuare con il nuoto: “c’è questo nel mio futuro – ha sottolineato Federica – Sono contenta di questi ultimi risultati, mi danno fiducia dopo un’Olimpiade un po’ così ne avevo bisogno. Il nuoto sara’ la mia vita anche nei prossimi anni, ora ne sono convinta“. (ITALPRESS).