LaPresse/EFE

Si avvicina la nuova stagione di MotoGp: nella seconda metà di gennaio iniziano le presentazioni dei team ufficiali

Manca poco ormai all’inizio della stagione 2017 di MotoGp. Per vedere i campioni sfidarsi in pista bisognerà attendere marzo, ma già a gennaio si inizierà a sentire il rombo dei motori, prima con le presentazioni dei team ufficiali e poi con i primi test, in programma per il 30 gennaio a Sepang.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Tante le novità, soprattutto per quanto riguarda i piloti, alcuni dei quali iniziano una nuova avventura in sella ad una nuova moto: Lorenzo è passato dalla Yamaha alla Ducati, Vinales ha preso il suo posto al fianco di Valentino Rossi mentre Iannone si è trasferito in Suzuki.

Le presentazioni dei team inizieranno dal 19 gennaio, con quella della Yamaha, in programma a Madrid. Saranno presenti ovviamente Valentino Rossi e Maverick Vinales, per la prima volta ufficialmente un pilota Yamaha. Il giorno successivo sarà il turno invece della Ducati: a Borgo Panigale Jorge Lorenzo potrà finalmente vestirsi di rosso e indossare il logo del suo nuovo team, al fianco di Andrea Dovizioso.

iannonePer la Suzuki bisognerà attendere invece il 29 gennaio, il giorno prima dei test della Malesia: la presentazione avverrà proprio a Sepang con Iannone e Rins.

Il team del campione del mondo 2016, la Repsol Honda, invece attenderà la fine dei test e si presenterà ufficialmente il 3 febbraio.

Mentre bisogna aspettare il 20 febbraio per quella della Red Bull KTM Factory Racing, a Salisburgo, con Pol Espargarò e Bradley Smith.