LaPresse/Spada

Sei milioni di euro a stagione, che per tre anni e mezzo di contratto ancora rimanenti fanno 20 milioni: è questo il risparmio che il Milan otterrà dall’addio di Luiz Adriano

luiz adrianoMilan-Luiz Adriano, che tesoretto! – Valigie in mano direzione russa, sarà lo Spartak Mosca la nuova casa di Luiz Adriano. L’attaccante brasiliano al Milan non ha mai inciso, ma proprio adesso che la sua avventura in Serie A è arrivata ai titoli di coda è pronto a regalare un dono inaspettato alle casse rossonere. Perché nel mercato a costo zero che Sino Europe Sports e Fininvest hanno concordato per gennaio, ogni euro risparmiato rappresenta una boccata di ossigeno per le casse rossonere e nuovi soldi che possono essere investiti sul mercato.

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

Milan-Luiz Adriano, che tesoretto! – Ecco dunque che l’addio a costo zero o quasi dell’attaccante brasiliano porterà alle casse del Milan un tesoretto da 20 milioni di euro. Calcolatrice alle mano, i conti tornano eccome: Luiz Adriano al Milan guadagna 6 milioni di euro netti a stagione che, per i tre anni e mezzo di contratto ancora in essere, permetteranno al club rossonero di effettuare un risparmio decisamente importante. E, chissà, qualche nuovo rinforzo vitale per la seconda parte di stagione.