LaPresse/Reuters

Pedro esalta l’allenatore del Chelsea Antonio Conte e svela i segreti del manager italiano: “è un distillatore di fiducia”

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Chelsea ai piedi di Conte – Una prima parte di stagione da… record. Chelsea che vola, rigenerato dalla cura Antonio Conte. Blues primi in classifica e allenatore italiano che ha ‘stregato’ la formazione inglese. Sentire Pedro per credere. “Il suo segreto? Distillare fiducia: Conte in pochi mesi è stato così capace di trasformare il Chelsea in una squadra vincente. L’impatto di Conte al Chelsea è stato impressionante: il Natale scorso eravamo a 3 punti dalla zona retrocessione, quest’anno siamo in testa alla classifica con una striscia di 11 vittorie. In carriera ho lavorato con allenatori ottimi, come Pep Guardiola e Vicente Del Bosque. Ma una cosa che mi ha davvero sorpreso di Conte è stata come Antonio sia riuscito a rivoltare la squadra così velocemente”.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Chelsea ai piedi di Conte – L’attaccante de Chelsea continua nel suo elogio a Conte dalle pagine del Telegraph: “Conte ha instillato fiducia e convinzione in tutti i giocatori e a quel punto abbiamo cominciato a vincere le partite. E anche abbastanza facilmente, lui ha da solo ha saputo invertire le cose. Ci ha dato la convinzione che potevano vincere le partite e che possiamo vincere il campionato. Abbiamo cominciato a girare bene, ed è via via cresciuta la nostra fiducia, e quella che abbiamo in tutti gli altri. Ciascuno si fida dell’altro e lavoriamo come una squadra. Cogliamo le occasioni che abbiamo, la squadra è più rilassata e giochiamo con più sicurezza”, conclude Pedro.