LaPresse/Alfredo Falcone

Intervistato dalla tv giallorossa, Federico Fazio ha incensato la Roma svelando i punti di forza della formazione di Spalletti

Non siamo inferiori a nessuno. Personalità, carattere, ambizioni e idee chiare. Federico Fazio è a Roma da qualche mese ma ha fatto sentire subito il suo peso all’interno dello spogliatoio oltre che in campo conquistandosi il posto.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

In un’intervista rilasciata alla tv giallorossa, il difensore argentino mette in mostra le sue qualità da leader: “sono stato in club che hanno vinto, secondo me questa è una squadra che vuole vincere e si vede. Si sente nello spogliatoio e in campo: penso che questa sia una squadra vincente. Lavoriamo tutti per vincere, per fare gol. Sono molto felice e il mio adattamento al nuovo paese, alla nuova lingua e al nuovo calcio va molto bene“. C’è da fare i conti con la Juventus per vincere il campionato: “contro di loro abbiamo giocato molto bene e per piccole cose non abbiamo trovato punti. Non cambia niente, dobbiamo continuare così, il campionato è lungo, stiamo facendo bene. Mancano tante partite, dipende solo da noi. Non siamo inferiori a nessuno“.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Dal campionato all’Europa League, il prossimo avversario sarà il Villarreal: una squadra forte che in Liga va bene, negli ultimi 5-6 anni è sempre arrivata in Europa. Dobbiamo rispettarli, ma anche fare il nostro lavoro. Siamo la Roma, se vogliamo questa coppa dobbiamo vincere tutte le partite“. Infine l’argentino ha concluso con le sue speranze per il nuovo anno: “per il 2017, a livello sportivo, spero di continuare come negli ultimi sei mesi di quest’anno e di poter lottare per tutte e tre le competizioni alla quali partecipiamo. Vogliamo vincerne almeno una“. (ITALPRESS)