Il premio “Small Van of the Year” è andato al Nuovo Fiorino, mentre Doblo Cargo ha avuto il premio “Light Van of the Year”

Doblo Cargo 2Secondo la giuria dei prestigiosi “What Van? Awards 2017”, il concorso indetto dalla maggiore rivista del Regno Unito specializzata in consigli per l’acquisto e la vendita di Veicoli Commerciali Leggeri, i modelli Doblo Cargo e Nuovo Fiorino sono stati giudicati i migliori veicoli rispettivamente nelle categorie: “Light Van of the Year” e “Small Van of the Year”.

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta a Londra, la commissione di “What Van?” ha decretato il successo dei due modelli che, insieme all’icona Ducato e agli ultimi nati Fullback e Talento, compongono la gamma di Fiat Professional completamente rinnovata in appena due anni. Tra l’altro, poche settimane fa il nuovo Fullback è stato eletto “Pick-up dell’anno 2017” nell’ambito della prima edizione del concorso indetto dalla rivista francese “4×4 Magazine” (Editions Larivière). Oltre che vincente, la “squadra” di Fiat Professional si conferma la risposta giusta a qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti; propone ogni tipo di carrozzeria, portata e volume; offre una completa scelta di varianti di passo, lunghezza e altezza e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano).

Nuovo FiorinoIn dettaglio, il premio “Small Van of the Year” è andato al Nuovo Fiorino, l’evoluzione del modello che ha inventato il segmento degli small van e che, dal lancio (2007) ad oggi, ha registrato oltre 370.000 unità vendute. Rinnovato nel design, esterno e interno, il nuovo veicolo di Fiat Professional è perfetto per l’utilizzo cittadino grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare, senza però rinunciare alla notevole capacità di carico fino a 2,8 m3 e portata fino a 660 Kg. Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità. Senza contare che l’offerta dei motori, tutti Euro 6, è in grado di soddisfare ogni esigenza.

Doblo CargoAltro “giocatore” vincente è senz’altro il Doblo Cargo che, per il secondo anno consecutivo, viene giudicato migliore “Light Van of the Year” dalla giuria di “What Van?”. Il prestigioso riconoscimento si va ad aggiungere ad altri due importanti premi assegnati in Gran Bretagna nel corso dell’ultimo anno: “Light Van of the Year” secondo il sito specializzato VansA2Z e “Best Small Van” per le riviste di settore Van Fleet World e Trade Van Driver.