F1, Wehrlein si candida per il dopo Rosberg: “ho le qualità per sostituirlo”

SportFair

Pascal Wehrlein si candida a sostituire Nico Rosberg al volante della Mercedes dopo il ritiro del tedesco dalla Formula 1

Una lista che diventa di giorno in giorno sempre più corta, colloqui che si infittiscono e un sostituto da trovare nel minor tempo possibile.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La Mercedes continua la ricerca del pilota che dovrà sostituire Nico Rosberg, ritiratosi pochi giorni fa dopo aver vinto il primo titolo iridato in carriera. Tante le telefonate arrivate a Toto Wolff, ma numerose anche le smentite dei piloti tirati in ballo, con Ricciardo e Vettel già intervenuti per spegnere eventuali voci di mercato. Il prescelto a diventare compagno di squadra di Lewis Hamilton dovrebbe essere Pascal Wehrlein che, durante gli Autosport Awards, ha rilanciato la sua candidatura: “una stagione in F1 non è molto, ma mi sento pronto per il lavoro e sono fiducioso. Sono sicuro che il telefono di Toto Wolff è bollente da venerdì. Ho fatto i test con le gomme 2017 e penso che sia molto importante avere questa esperienza. Credo di avere le qualità per essere il successore di Nico Rosberg. Di certo, una stagione in preparazione non è molto, ma io sono pronto. Ora tutto dipende dai vertici della squadra. Aspetto il corso naturale e certamente spero di essere l’opzione migliore… Nessun driver ha più esperienza di me con le gomme 2017”.

Condividi