F1, Villeneuve bacchetta la Williams: “Stroll? Il doppio salto potrebbe farlo collassare”

SportFair

Intervistato da Motorsport.com, Jacques Villeneuve non condivide la facilità con cui i teenagers ormai conquistano un sedile in Formula 1

Prima Max Verstappen, poi Lance Stroll: la Formula 1 è ormai una questione da… teenagers. Niente di più sbagliato secondo Jacques Villeneuve, secondo cui dovrebbe essere molto più difficile raggiungere l’apice dell’automobilismo.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Secondo la recente moda, invece, sono sempre di più i giovani piloti che si affacciano rapidamente nel circus delle quattro ruote, rischiando di bruciare rapidamente un’intera carriera per colpa della troppa fretta. “Il loro bagaglio non è ancora completo. Normalmente si dovrebbe arrivare in Formula 1 con un bagaglio mezzo pieno, dovendo riempire solo l’altra metà” ha detto Villeneuve a Motorsport.com. “Ora arrivano che il bagaglio deve ancora essere aperto e questo è sbagliato! Non importa quanto talento si possa avere, questa è la Formula 1, è l’apice. Si può avere tantissimo talento ed essere velocissimi, ma è l’immagine sbagliata da dare.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Deve essere difficile raggiungere la Formula 1, ma non lo è più. Stroll? E’ super veloce, ma non sappiamo se sia pronto mentalmente o psicologicamente, perché la F.1 è una bestia diversa. E’ la prima volta nella sua carriera che non sarà sulla macchina migliore e con la squadra migliore, dove ci sono tutte le condizioni per vincere, quindi il gioco si farà duro. Non sappiamo come reagirà: potrebbe crescere e diventare un grande talento. Oppure semplicemente collassare, per il momento non lo possiamo sapere”.

Condividi