F1, Rosberg non ha dubbi: “futuro? Troverò l’adrenalina giusta in altri ambiti, ecco dove”

SportFair

Nico Rosberg non sa ancora cosa gli riserverà il futuro, ma è certo che riuscirà a trovare l’adrenalina giusta

L’annuncio del ritiro di Rosberg è ormai “roba vecchia”, adesso tutti attendono con ansia di sapere chi sarà il sostituto del tedesco in casa Mercedes.

rosbergIl campione del mondo 2016 pronto per una lunghissima vacanza con la sua famiglia che non sa quando terminerà (“ho fatto solo i biglietti d’andata”, aveva infatti dichiarato tempo fa), pensa già al suo futuro. Rosberg non è certo di come sarà, di cosa vorrà fare una volta rilassatosi in compagnia dei suoi cari e recuperato il tempo perso durante questa stagione così dura e difficile.

Tempo fa il tedesco aveva accennato ad una carriera da attore ma “quando ho parlato di fare l’attore scherzavo, ma ci sono tantissime cose che potrei fare. Mi interessano i progetti umanitari. Mia moglie è architetto e abbiamo molte idee in questo campo“, ha di recente dichiarato a Le Figaro.

LaPresse/Actionpress
LaPresse/Actionpress

Troverò l’adrenalina che mi serve in qualche altro ambito. Mi piacerebbe anche stare vicino alle corse in un modo o nell’altro. Qualora avessi bisogno nuovamente di quel tipo di adrenalina ci sono sempre i kart con gli amici“, ha aggiunto Rosberg. “La cosa migliore sarebbe quella di fare da manager a giovani piloti, proprio come ha fatto mio padre con me. Potrei rivivere tutto questo dall’altra parte della barricata. Dal prossimo anno cercherò di tornare sui circuiti“, ha concluso.

Condividi