F1, incredibile retroscena in casa Ferrari: Vettel verso l’addio?

SportFair

Sebastian Vettel verso l’addio con la Ferrari? Sembra che il tedesco abbia già sguinzagliato i suoi avvocati

La stagione 2016 di F1 è terminata esattamente una settimana fa. Ad Abu Dhabi Hamilton è salito sul gradino più alto del podio ma ad aggiudicarsi il titolo Mondiale è stato il suo compagno di squadra Nico Rosberg, al suo primo successo in carriera. Venerdì il tedesco della Mercedes, fresco di vittoria, ha annunciato a tutto il mondo di aver preso la decisione di ritirarsi dalla F1.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Dopo le prime reazioni stupite di tutti i colleghi e di tutte le persone che fanno parte o che hanno fatto parte del Circus, adesso il pensiero va subito a chi sarà il successore di Rosberg in Mercedes. Toto Wolff ha raccontato di essere stato contattato da tutti i piloti tranne Raikkonen e Kvyat e ha poi scherzato su degli ipotetici provini a Rossi e Lorenzo. Il team principal della Mercedes ha poi ammesso di non voler creare problemi all’interno degli altri team, ma in uno di essi sembra che già ci sia del movimento.

Secondo alcune indiscrezioni sembra infatti che Sebastian Vettel sia ai ferri corti col team di Maranello. Il tedesco della Rossa, secondo Repubblica, avrebbe già messo al lavoro i suoi avvocati per trovare qualcosa a cui potersi aggrappare per dire addio alla Ferrari e passare in Mercedes e occupare il posto lasciato libero da Rosberg.

Condividi