F1, i bookmakers si scatenano per il dopo Rosberg: clamorosa quota per Valentino Rossi

SportFair

Il favorito per i bookmakers è Pascal Wehrlein, seguito da Alonso e Bottas. Quotato anche Valentino Rossi per il dopo Rosberg

AAA… erede di Nico Rosberg cercasi. Il team Mercedes è già al lavoro e anche i quotisti Snai partecipano al “casting”.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

In prima fila Pascal Wehrlein, soluzione “morbida”, in lavagna a 1,85: il 22enne della Manor, cresciuto nella casa di Stoccarda, sarebbe un compagno di talento e poco ingombrante per Lewis Hamilton, ma la Mercedes non esclude alternative più audaci, sebbene più rischiose per l’equilibrio della squadra. La grande tentazione è Fernando Alonso, per il quale il team principal Toto Wolff ha ammesso l’interesse. Come riporta Agipronews, lo spagnolo, attualmente alla McLaren, si gioca a 5,00, ma le indiscrezioni parlano anche di un contatto con la Williams per sondare la disponibilità di Valtteri Bottas, anche lui a 5,00.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Più lontani gli altri big, dal 10,00 di Jenson Button (ufficialmente ritirato) e il 15,00 di Sebastian Vettel, al 25,00 di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, a cui i quotisti preferiscono un altro giovane talento, Esteban Ocon (7,00) appena arrivato alla Force India. I quotisti Snai chiudono in bellezza con una suggestione che arriva direttamente dal Rally di Monza, dove Valentino Rossi ha ammesso che non saprebbe dire di no all’invito di provare una Mercedes in pista. Soluzione visionaria, forse, ma troppo bella per non comparire in lista e così ecco il “Dottore” candidato per un posto in F1, a quota 500. (ITALPRESS)

Condividi