LaPresse/action press

Ci sono personaggi che aumentano la loro popolarità attraverso i social, ecco chi sono i più seguiti e dunque i più famosi su Instagram: Cristiano Ronaldo non è primo

Cristiano Ronaldo&Co, i più seguiti su Instagram – Una volta si diventava famosi e popolari andando in tv, oggi la notorietà può arrivare anche da altri canali. Se infatti la televisione rimane sempre il mezzo più noto per diventare un vero e proprio Vip oggi per diventare personaggi del mondo dello spettacolo si può arrivarci anche attraverso i trafficatissimi social network. Il traffico social tra follower e following è sempre più attivo e perciò non solo si scoprono nuove identità su Instagram e compagnia bella, ma su questi mezzi della new generation la popolarità può essere rimpolpata e mantenuta a suon di like e visualizzazioni. Perciò quale “termometro” migliore sono i profili social dei personaggi famosi per misurarne la popolarità del momento? Nel 2016 i 10 personaggi più seguiti nel mondo di Instagram sono:

  1. Selena Gomez, che arriva perfino a 105 milioni di follower;
  2. Taylor Swift, con 95 milioni di fan;
  3. Ariana Grande, cantante e pop star americana;
  4. Beyonce, con 95 milioni di fan;
  5. Kim Kardashian, che supera la sorella di qualche posto;
  6. Cristiano Ronaldo, primo ed unico sportivo nella top ten di Instagram;
  7. Kylie Jenner, la modella sorella di Kim Kardashian si piazza in ottava posizione;
  8. Justine Bieber, con 77 milioni di fan;
  9. Dwayne Johnson, il wrestler conosciuto al popolo di Instagram come @therock;
  10. Emily Ratajkowski, che ha appena 10 milioni di follower, ma la sua popolarità e le sue foto osè la porteranno senza dubbio presto più in alto in questa classifica.