Ciclismo: il Gran Piemonte si aggiudica i Campionati Assoluti Italiani 2017

SportFair

È stata annunciata la corsa che assegnerà la maglia tricolore in programma il 25 giugno. Nizzolo riuscirà a bissare il successo 2016?

nizzolo maglia tricolore1La corsa che assegnerà la maglia tricolore 2017 sarà il Gran Piemonte. La scelta è stata fatta dalla Federazione Ciclismo Italiano, e il giro sarà targato RCS Sport. La gara è stata fissata per il 25 giugno e sarà alla sua 101ª edizione. Verrà anche assegnata la maglia tricolore ai ciclisti paralimpici. L’edizione 2016 del Gran Piemonte ha visto vincere Giacomo Nizzolo, che ha battuto Gaviria Rendon e Daniele Bennati in una spettacolare volata. Il ciclista della Trek è l’attuale campione italiano e sicuramente vorrà bissare il successo ottenuto.

La decisione di proporre la nostra candidatura è stata per aiutare il movimento in un momento un po’ sofferto, – ha dichiarato Mauro Vegni, direttore ciclismo di Rcs Sport come riportato da La Gazzetta dello Sport -. A volte ti tiri da parte per non essere invadente, ma stavolta abbiamo voluto metterci a disposizione per dare una mano. Con l’aggiunta dei paralimpici sarà un weekend tutto dedicato alla bicicletta”, 

Condividi