LaPresse\Jimmi Bolcina

Francesco Chicchi annuncia su suo profilo Facebook il probabile ritiro dal ciclismo con un amaro messaggio diretto ai fans

Francesco ChicchiDopo 14 anni Francesco Chicchi probabilmente lascerà il ciclismo. A svelare questa ipotesi è lo stesso ciclista che racconta in un video, postato sulla sua pagina, i motivi di questa decisione. Il velocista toscano ha gareggiato nell’ultima stagione con l’Androni Giocattoli, senza però trovare un nuovo contratto per la prossima stagione (l’attuale è in scadenza odierna). Chicchi in carriera vanta vittorie in Venezuela, in Qatar e in Slovenia, ma non ha mai concluso un grande giro. “Oggi probabilmente sarà il mio ultimo giorno da ciclista professionista. Sono stati 14 anni bellissimi, ricchi di emozioni, vittorie e delusione, dichiara il ciclista nel video postato sulla sua pagina Facebook -. Quattordici anni della mia vita che stanno per passare”. La sua esperienza tra i professionisti è iniziata a Nocchi e proprio oggi probabilmente terminerà la carriera proprio nel paese livornese.

Il futuro? Il ciclista non lo ha svelato, ma sicuramente resterà nel mondo del ciclismo: “c‘è già qualche proposta e la sfrutteremo sempre con il sorriso e la volontà che ho sempre avuto”, conclude.