Alexis Ohanian chiede la mano di Serena Williams, chi è il futuro sposo di una delle tenniste più forti di sempre?

Chi è Alexis Ohanian? – Forse la maggior parte di voi non sapevano neanche che Serena Williams, una delle più forti tenniste al mondo di sempre, fosse fidanzata eppure lei ha da poco annunciato le sue nozze. La tennista ha detto sì al fondatore di Reddits, Alexis Ohanian. E se sappiamo tutto sul conto di Serena, i suoi successi e conosciamo bene il suo talento, al contrario sappiamo davvero poco dell’uomo che presto diventerà suo marito. Perciò vogliamo recuperare.

Chi è Alexis Ohanian? – Alexis Ohanian ha 36 anni ed è di origine armeno-tedesca. Mentre sua madre ha origini risalenti in Germania infatti suo padre è un armeno sopravvissuto al genocidio che colpì il suo popolo. Il padre di Alexis arrivò in America da rifugiato, qui conobbe la moglie con cui ebbe Alexis che nacque dunque a Brooklyn. Iscritto all’Università della Virginia in Economia e Commercio Alexis Ohanian concluse gli studi con successo e con il termine di questi diventò cofondatore di reddits.com. Il sito, come riporta Wikipedia è: “un sito Internet di social news e intrattenimento, dove gli utenti registrati (chiamati “redditors”) possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali (links). Gli utenti, inoltre, possono attribuire una valutazione, “su” o “giù”.

Chi è Alexis Ohanian? – Il successo di Alexis Ohanian però non si ferma qui. Lui è un attivista convinto ed un imprenditore del mondo della tecnologia di spicco in America, oltre ad avere un ruolo decisivo della fondazione di reddit.com infatti lui ne diventò in seguito presidente esecutivo. Alexis aiutò a lanciare il sito di ricerca di viaggi Hipmunk, avviò dell’impresa sociale Breadpig e fu partner di Y Combinator. Un personaggio notevole insomma dimostrato dal fatto che nel 2011 e nel 2012 si vide nominare da Forbes come imprenditore under 30 influente nel mondo della tecnologia negli Stati Uniti d’America. Insomma un bel pezzo da novanta Alexis Ohanian che con la sua fama ed la sua intelligenza è riuscito a conquistare anche il cuore di Serena Williams.