Basket-Champions League, Pasquini avverte Sassari: “a Charleroi sarà durissima”

SportFair

Questa sera Sassari affronterà in Champions il Proximus Spirou, match valido per la decima giornata di Champions League

Stasera, palla a due alle 20.30, alla Spiroudome di Charleroi i giganti affronteranno il Proximus Spirou nel match valido per la 10° giornata di regular season di Champions League.

LaPresse
LaPresse

Dopo la vittoria con Szolnok del precedente turno, la sfida di domani con i belgi costituisce un match cruciale per il cammino dei giganti in coppa, lo sa bene coach Federico Pasquini che analizza così gli avversari: “è una squadra che si basa molto su Brandon Bowman, che è forse il giocatore più talentuoso del gruppo, Niels Marnegrave, playmaker d’ordine che ha capacità di far giocare bene i compagni, e Alexander Libert che è un play-guardia con tanti punti nelle mani e che si prende i tiri decisivi. Da circa un mese hanno inserito Ioann Iarochevitch, un lungo interessante capace di giocare bene sia dentro che fuori, e nelle ultime partite sta venendo fuori anche Michael Fusek, centro di 211 cm classe 1995, che sta aumentando i minuti in campo. Sono una squadra quadrata che soprattutto in casa con Jevohn Shepard, ala piccola vista lo scorso anno a Pesaro, può fare molto male in postbasso.

LaPresse
LaPresse

La chiave del match? Dovremo essere bravi a lavorare nell’uno contro uno contro Bowman – spiega il tecnico biancoblu – e attenti a difendere sul pick and roll di Marnegrave e Libert. Sarà importante non subire quelle cose che caratterizzano Charleroi ovvero il giocare fisico, sporco, all’interno in un ritmo molto cadenzato dove si passano tanto la palla e vanno avanti. Piùche gli avversari mi interessa vedere che tipo di reazione avremo noi e che continuita’ potremo avere perche’ quello di domani e’ un match fondamentale se vogliamo continuare il nostro percorso in Champions“.

Condividi