Tennis – Popolarità alle stelle per Angelique Kerber: gli sponsor fanno a gara per averla

SportFair

Dopo un 2016 strepitoso, Angelique Kerber è diventata la donna del momento: gli sponsor fanno a gara per averla

LaPresse/Actionpress
LaPresse/Actionpress

Che anno è stato il 2016 per Angelique Kerber? La vittoria degli Australian Open, la medaglia d’argento a Rio e la conquista degli US Open, oltre al primo posto della classifica WTA strappato a Serena Williams. La tennista tedesca ha conquistato anche il pubblico teutonico a suon di vittorie e grandi prestazioni, tanto che il match delle Finals contro la Cibulkova è stato visto da 1 milione di persone in Germania. La Kerber è diventata la tennista più conosciuta in Germania, raggiungendo un livello di popolarità assimilabile a quelli di Boris Becker e Steffi Graff. Per la somma di tutti questi fattori, gli sponsor stanno facendo a gara per accaparrarsi la nuova regina del tennis: la tedesca ha siglato un contratto di due anni con il gruppo italiano Generali e ha già dei contratti a lungo termine con grandi brand come Adidas, Porsche e Yonex.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Aljoscha Thron, agente della Kerber, ha commentato così il grande momento della tennista: “questo è il momento di massimizzare le opportunità per Angelique, c’è un ottimo riscontro dalla parte delle compagnie oltre alla volontà di impiegarla in nuove campagne per il 2017. C’è stato un interesse continuo e in crescendo dagli sponsor durante la stagione estiva, abbiamo raggiunto il picco dopo le Olimpiadi di Rio. È nato tutto dagli ascolti TV in Germania per i suoi match validi per la medaglia. C’è stato un interesse mediatico pazzesco, milioni di persone sintonizzate. Angie è una ragazza con un’etica di lavoro unica e un modello di comportamento passionale per le nuove generazioni“.

Condividi