Tennis – La classe di Djokovic, il ‘Re’ incorona Andy Murray: “te lo sei meritato” [FOTO]

SportFair

Novak Djokovic ha voluto rivolgere i suoi personali complimenti a Andy Murray, dopo il raggiungimento della vetta ATP da parte del tennista scozzese

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Novak Djokovic è numero 2 ATP: fa un certo effetto dirlo. Dopo innumerevoli settimane, il serbo ha abdicato in favore di Andy Murray, il tennista scozzese capace di prendere il posto di un ‘Re’ che nell’ultimo periodo aveva sicuramente bisogno di prendersi una pausa. Nel traguardo raggiunto di Murray ci sono tanti demeriti di Djokovic, ma lo scozzese ci ha messo anche del suo giocando la stagione migliore della sua vita, mettendo in bacheca 8 titoli, Wimbledon e l’Oro olimpico.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Djokovic, prima di essere un grande campione, è un grande uomo e rientra in pieno nella categoria ‘uomo di sport’ o sportivo, che dir si voglia. Della sua sportività il serbo ha dato prova tramite il suo profilo Facebook, complimentandosi con il rivale che nel giro di un anno, ha compiuto una rimonta incredibile.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Complimenti! Te lo sei meritato e hai lottato duramente. La tua dedizione e passione ha pagato, e sono davvero contento di giocare nella tua stessa era! Per quanto riguarda i miei tifosi, grazie per essere al mio fianco. Sto lavorando duramente, ci vediamo a Londra!”, con questo messaggio Djokovic ha messo fine metaforicamente al suo regno, dando ufficialmente il via a quello di Murray, ma attenzione: alle Finals potrebbe già esserci un nuovo cambio di corona.

Condividi