Tennis – Finale Fed Cup, battaglia epica all’esordio: Pliskova batte un’orgogliosa Mladenovic

SportFair

Dopo 3 ore e 51 minuti di battaglia la Repubblica Ceca porta a casa il primo punto della finale di Fed Cup: Pliskova supera in 3 set Mladenovic

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Primo match della Finale di Fed Cup che sorride alla Repubblica Ceca. Karolina Pliskova è infatti riuscita a portare a casa il primo punto per la sua Nazionale dopo un match estenuante, durato quasi 4 ore, deciso da un terzo set spettacolare, conclusosi sul 14-16 in favore della ceca, contro una Mladenovic orgogliosa e battagliera.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La Pliskova si assicura subito il primo set firmando 3 break al primo, settimo e nono game, portando il set a casa sul 3-6. Nel secondo set la Mladenovic reagisce e torna in partita: a metà set la francese accellera e firma due break pesantissimi al settimo e nono game, intervallati da un servizio strappato dall’avversaria, che le consentono quindi di mantenere il vantaggio e chiudere il set sul 6-4 successivo. Si decide tutto nel terzo se che fa storia a se: 2 ore e 24 minuti di gioco, 30 game e uno sforzo disumano da parte della Mladenovic che gioca con un infortunio alla gamba restando in partita per tutto il tenmpo, passando anche a passare in vantaggio a metà set, ma la Pliskova non molla e riesce a portare a casa il set sul 14-16.

Condividi