Tennis, Feliciano Lopez non ha dubbi: “in futuro mai nessuno come Federer”

SportFair

Feliciano Lopez ha parlato del presente e del futuro del tennis ATP, rivolgendo il pensiero alla possibilità di vedere un nuovo Roger Federer

PA/LaPresse
PA/LaPresse

In una recente intervista Feliciano Lopez ha espresso il suo parere sul tennis ATP, particolarmente su due star, amici fuori dal campo ma rivali nel circuito, Federer e Nadal. Lopez ha ammesso senza troppi giri di parole che la rivalità fra i due è finita già da anni, quando Djokovic ha iniziato a dominare, anche se sarà interessante vedere in che condizione torneranno i due tennisti. Feliciano Lopez ha inoltre rivolto lo sguardo al futuro: uno come Federer, secondo lui, non ci sarà mai più.

federer-nadal-djokovic-1454672294-800La rivalità Federer-Nadal è finita tre o quattro anni fa quando Djokovic ha iniziato a dominare il circuito. Le partite sono state tra il serbo e Murray quasi sempre, almeno l’80% delle volte. Il tennis ha i suoi momenti e le sue epoche diverse, ma credo che Roger e Rafa possano ancora dire la loro. Djokovic e Murray andranno avanti ma sarà interessante vedere cosa faranno Federer e Nadal e se recupereranno. Non ci sarà nessun altro giocatore come Federer, lo dico sempre a tutti. Anche se ci sarà un altro che vincerà di più, Federer ha segnato un’epoca col suo modo di giocare e il suo stile di gioco, al di là di tutti i titoli conquistati. Non ci sarà mai nessuno che giocherà a tennis come Federer.”

Condividi