Rugby, show dell’Italia Emergenti: stesi gli Heriot’s Scotland 50-33

SportFair

Ottima prestazione dell’Italia Emergenti che si aggiudica il primo dei due incontri in programma con gli Heriot’s Scotland

Termina con un rotondo 50-33 in favore dell’Italia Emergenti il primo dei due match contro gli Heriot’s Scotland, valido per l’Italian-Scottish Challenge. Inizia a spron battuto la formazione azzurra che grazie ad un gioco fatto di passaggi veloci e palloni riconquistati riesce a portarsi al minuto 21 sul 19-0 con capitan Marinaro che realizza la terza meta del match involandosi in solitaria verso la linea di fondo campo avversaria grazie ad una palla rubata a metà campo, conquista del pallone che ha rappresentato il leitmotiv della prestazione azzurra. Gli avversari reagiscono portandosi a meno sette al 35’, ma Azzolini chiude con un piazzato la prima frazione sul 22-12.

L’inizio della ripresa è sulla falsa riga del primo tempo con la squadra guidata da Carlo Orlandi a guidare il gioco e che prende il largo arrivando al 56’ sul 43-19 frutto delle mete di Trotta, Negri e Fragnito. Gli ospiti provano una reazione nel finale con Hagart sugli scudi, ma Chillon al 74’ chiude definitivamente le chances di rimonta degli avversari.

Sono molto contento del risultato – ha dichiarato Carlo Orlandi, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Emergenti – . Indubbiamente abbiamo fatto una grande partita, ma ci sono delle cose da migliorare. Siamo stati bravi in fase offensiva ma avremmo potuto osare di più allargando maggiormente il gioco in alcune fasi. In vista della seconda partita in Scozia dovremo limare gli errori in difesa e incrementare i placcaggi. L’approccio al match è stato buono e sono soddisfatto dell’apporto dei giocatori con maggiore esperienza soprattutto nei momenti critici della partita”.

Condividi