Rugby, la sconfitta degli azzurri non delude O’Shea: “la squadra ha dimostrato coraggio”

SportFair

Conor O’Shea soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi in campo oggi contro i forti All Blacks

E’ andata in scena oggi la sfida di rugby tra Italia e All Blacks allo Stadio Olimpico di Roma valido per il primo dei Rugby Credit Agricole Cariparma Test Match 2016. Gli azzurri di coach O’Shea nulla hanno potuto contro i forti neozelandesi che hanno dominato trionfando col punteggio di 10-68.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Nonostante la pesante sconfitta il ct azzurro non si è mostrato deluso, anzi è soddisfatto del lavoro effettuato dai suoi ragazzi: “facciamo tutti parte di una squadra molto competitiva, a nessuno di noi piace perdere“, ha dichiarato Conor O’Shea in conferenza stampa. “A volte bisogna però ammettere che si è stati battuti da una squadra più forte. Quello che avevamo chiesto alla squadra prima della partita di oggi era scendere in campo portando avanti il nostro piano di gioco per tutto l’arco dell’incontro“, ha aggiunto la guida di Parisse e compagni.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

La squadra ha dimostrato grande coraggio in campo, combattendo per tutti gli ottanta minuti. Sarebbe troppo facile puntare ora il dito contro gli errori individuali fatti in campo, dobbiamo invece guardare avanti partendo dal grande coraggio messo in campo oggi dalla nostra squadra. Questo test deve essere un punto di partenza per noi, sono convinto che andremo lontano“, ha concluso O’Shea.

Condividi